pasticceriafabbro.it
CLIENTE
PASTICCERIA FABBRO di Fabbro Elisa
PASTICCERIA FABBRO di Fabbro Elisa SI PRESENTA
Elisa Fabbro, dopo la laurea in Scienze Motorie, segue la sua vera passione ed entra a far parte della brigata del rinomato ristorante “Costantini“ di Collalto di Tarcento dove assiste il talentuoso chef Silvio di Giusto. L’esperienza di Tarcento la mette a contatto con i vertici della cucina italiana e viene a conoscenza di una delle scuole di alta formazione per cuochi e pasticceri più importanti d’Italia, l’Etoile Academy di Tuscania.
Da Tuscania a Padova presso l’Atelier Biasetto, rinomatissima pasticceria a livello internazionale dove approfondisce le sue conoscenze sui lievitati.
Dopo l’esperienza da Biasetto approda a Noale presso il laboratorio di Stefano Zizzola membro della prestigiosa AMPI (Accademia Maestri Pasticceri Italiani). Qui perfeziona le tecniche legate alla pasticceria da forno e dei grandi lievitati.
Dopo circa 4 anni di approfondimenti Elisa sente il bisogno di rientrare nella sua terra d’origine per approfondire le conoscenze legate ai prodotti della propria terra, il Friuli Venezia Giulia.
Il 9 Settembre 2023 corona il suo sogno insieme a Nicolò, quello di inaugurare la Pasticceria Fabbro a San Daniele del Friuli.
Nicolò Salonia inizia a maturare esperienze significative in pasticceria in Sicilia sotto la guida del maestro pasticcere Enzo Antoci della pasticceria Cremìa di Ragusa.
Qui da apprendista impara tutte le basi della pasticceria e il valore del lavorare in squadra. Grazie all’aiuto di Enzo, Nicolò inizia un percorso formativo che gli aprirà la strada professionale.
Nel 2015 inizia il percorso presso la prestigiosa scuola di formazione CAST ALIMENTI (Centro Arte Scienza e Tecnologia) di Brescia che gli permettera’ di approdare in stage presso la Pasticceria Biasetto di Padova dove lavorerà fino al 2022. Grazie ai suoi formatori e mentori Luigi Biasetto, Alessandro Biasetto e Sandra Gardin cresce a livello professionale e matura anche conoscenze di tipo imprendoriale.
Qui apprende un “Metodo” preciso, scientifico e razionale applicato al mondo della pasticceria.
VAI AL SITO WEB